Quest’anno il caldo ha bussato in anticipo alle nostre porte, costringendoci ad accendere il condizionatore di casa prima del previsto.

Molti di noi, colti impreparati, non avranno fatto in tempo a mettere in sicurezza il proprio climatizzatore sanificandolo accuratamente. Al riguardo, vi suggeriamo di leggere l’articolo che abbiamo scritto sulla sanificazione del condizionatore: procedure e vantaggi, nel quale troverete ottimi consigli.

Sanificazione del climatizzatore a Rovigo: l’arma vincente contro germi e batteri

Quando si acquista un condizionatore, bisogna infatti, mettere in preventivo che per mantenere in buono stato l’apparecchio e soprattutto la qualità dell’aria, è necessario sanificarlo periodicamente. 

Sottovalutare questa procedura, trasformerà il condizionare in un covo di batteri, polveri e virus, che possono causare problemi di salute gravi per chi è già asmatico o predisposto ad altre malattie del sistema respiratorio. Se poi si considera lo stato attuale di pandemia causato dal COVID-19, sanificare l’aria che si respira è ora più che mai una vera e propria esigenza di salute.

Altro motivo che avvalora questa buona e corretta pratica, è sicuramente il risparmio energetico; Infatti, se l’impianto di climatizzazione è correttamente sanificato, lavora al massimo delle sue prestazioni, evitando così di aumentare inutilmente la sua potenza di refrigerio.

Sanificazione del condizionatore fai da te? Meglio affidarsi ad un professionista

Cosa dobbiamo fare per sanificare il climatizzatore di casa? Possiamo svolgere questa procedura in autonomia?

La risposta è no. Infatti, mettere in atto una sanificazione “fai da te” può risultare inefficace e nei casi peggiori, si può rischiare di danneggiare i meccanismi e le parti interne dell’impianto. 

In particolare, la procedura “homemade”, è vivamente sconsigliata se si possiede un condizionatore con più di 12KW di potenza e alimentato con gas R32. 

Vi consigliamo quindi, di affidarvi a noi di Belletti, esperti nella sanificazione dei climatizzatori per Rovigo. Grazie, all’esperienza dei nostri tecnici specializzati, vi garantiamo una sanificazione accurata e professionale, con l’uso di prodotti e strumenti specifici.

Belletti è esperto nella sanificazione dei climatizzatori

Noi di Belletti siamo specialisti nel campo della sanificazione dei condizionatori nelle provincia di Rovigo. Da oltre 40 anni eseguiamo tutte le procedure necessarie a garantirvi un risultato di qualità e assoluta sicurezza.

Inoltre, affidandovi ai nostri tecnici specializzati per eseguire questa procedura, riceverete anche un attestato di sanificazione climatizzatori della validità di 12 mesi.

Per ulteriori informazioni o preventivi dedicati compilate il form o contattateci tramite la nostra pagina di contatto.