Supponiamo di avere una casa abbastanza grande, con diverse stanze. Oppure un bell’appartamento con alcune zone in cui stiamo solo in alcune ore del giorno, mentre altre le abitiamo solo la sera. Come facciamo a scaldarle in maniera efficiente con un termostato SMART Home? (ne abbiamo parlato in questo articolo)

Ti spiego come si faceva prima: bisognava acquistare pompe idrauliche di rilancio, termostati in ogni singola stanza, valvole motorizzate nelle nicchie dei collettori… per poi ritrovarsi con i termosifoni sempre bollenti e un risparmio in bolletta non proprio al top. Un bel po’ di lavoro per un’efficacia non al massimo.

BOSCH propone un nuovo approccio al problema. Un approccio, ovviamente SMART: grazie all’Easy Control CT200 e alle sue proprietà WiFi si possono abbinare delle valvole termostatiche Wireless connected che consentiranno la gestione della temperatura di ogni singolo termosifone raggiungendo la temperatura ideale in ogni stanza senza ulteriori termostati.

Basta sostituire l’attuale valvola termostatica (o dove non c’è la manopola di chiusura del termosifone) e configurare l’Easy Control CT200 per “pilotare” le varie valvole (assicuriamoci che il tutto sia coperto dalla rete WiFi!). Ne può pilotare fino a 24! Quindi siamo coperti dall’appartamento alla casa di una certa metratura.

Se ti interessa, compila la form qui sotto per un contatto: possiamo effettuare un sopralluogo gratuito e non impegnativo!