La scorsa news abbiamo parlato del NEST Learning Thermostat, il termostato che impara per rendere più “SMART” il tuo impianto di riscaldamento.

BOSCH (che conoscerai sicuramente per la gamma elettrodomestici e per gli utensili da lavoro, nonché batterie e accessori auto) ha introdotto da qualche mese un dispositivo super SMART che puoi abbinare tranquillamente ad ogni tipo di caldaia: Easy Control (CT200).

La particolarità di questo stupendo termostato è quello di essere “intelligente” (oltre che esteticamente di ottimo design): in base al tuo utilizzo, alla presenza in casa (tramite l’APP Bosch Control) e al clima atmosferico ottimizzerà la tua caldaia in maniera tale da farti risparmiare al massimo sul riscaldamento.

Se questo viene abbinato ad una caldaia Bosch (come la nuovissima CONDENS 2300W), in base all’utilizzo ottimizzerà anche la produzione d’acqua calda, facendo preriscaldare la caldaia poco prima degli orari di utilizzo (per esempio, se ogni sera alle 19:00 fai una doccia, Easy Control segnalerà alla caldaia di preriscaldare lo scambiatore poco prima delle 19:00)!

Sei curioso di sapere se anche la tua caldaia può abbinarsi ad un gioiellino del genere? Allora non devi far altro che contattarci con la form qui sotto!

[ninja_forms id=10]