Il 15 Ottobre si può accendere la caldaia! Magari non fa ancora tanto freddo da doverla accendere, però siccome è sempre meglio “prevenire che curare”, facciamo qualche controllo veloce?

  1. Sfiatate i termosifoni, controllate che la pressione dell’acqua in caldaia sia almeno 1,2 bar e controllate se il termostato è a batterie, che queste siano cariche. Come si fa? L’abbiamo spiegato in “3 controlli casalinghi per risparmiare“.
  2. Portate il termostato sull’impostazione invernale (solitamente c’è un disegno dei termosifoni) e aumentate la temperatura richiesta fino al massimo. Se è tutto ok la caldaia funzionerà regolarmente, altrimenti ci saranno delle segnalazioni di errore.
  3. Se la caldaia dà problemi, verificate sul libretto di istruzioni se si tratta di un’anomalia temporanea per la quale potete effettuare un “reset” dell’apparecchio o, in alternativa, potete chiamare per un intervento tecnico.

Siccome è anche il “mese giusto”, vi segnalo le nostre offerte su Facebook per le caldaie e le nostre offerte su Facebook per stufe a legna e pellet.: uno sconto importante per i nostri nuovi clienti! Verificate sempre che la caldaia abbia fatto regolare manutenzione annuale: non sapete ogni quando farla? L’abbiamo spiegato accuratamente in ” La manutenzione della caldaia ai tempi del DPR 74/13 “.