Voglio iniziare con i consueti auguri di buone festività a tutti. Il 2007 volge al termine e con questa "fine" è sempre bene dare un'occhiata al passato recente e tentare di guardare a cosa verrà nel prossimo futuro.

L'anno che sta passando ha portato diverse novità: l'introduzione delle nuove normative 311/06 e 152/06 ha stabilito nuovi obblighi soprattutto in fase di nuove installazioni e pare che favoriranno (complice anche la strada tracciata dalla Finanziaria 2007) l'adozione di caldaie a risparmio energetico (le famose caldaie a condensazione) e di tecnologie costruttive e impiantistiche volte a migliorare l'efficienza di riscaldamento delle nostre case.

Queste misure, d'altronde, sono necessarie vista anche la crisi energetica (petrolio alle stelle, gas ed elettricità in costante aumento) che sta attanagliando il nostro paese. Soprattutto i rincari dei carburanti colpiscono chi, come la nostra azienda, opera su mezzi propri incidendo non poco sulle tariffe applicabili all'utente finale.

Durante quest'anno, nonostante gli aumenti continui, nonostante l'aggiungersi di nuovi e più onerosi adempimenti normativi, abbiamo mantenuto prezzi costanti introducendo per la prima volta i Contratti Biennali Stagionali, particolarmente vantaggiosi per i nostri clienti, che consentono di suddividere i costi della manutenzione e permettono un concreto risparmio (più del 10%) delle normali tariffe.

Per il 2008 le nostre tariffe, in accordo con i regolamenti provinciali e comunali del territorio polesano, subiranno degli aumenti. Ci rammarica comunicare una cosa del genere ma i prezzi (che ormai risalgono a Gennaio 2006) non ci consentono di far fronte all'ondata di rincari che colpisce tutti noi.

Daremo sempre e comunque modo ai nostri clienti di poter stipulare i vantaggiosi contratti che, carta alla mano, garantiscono una sicurezza anche contro il "caro vita". Sicuramente studieremo anche nuovi metodi per garantire oltre all'eccellenza di servizio il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.

Continueremo anche a fornire servizio di assistenza a coloro che vorranno consigli sull'adozione di nuove tecnologie e di caldaie più efficienti (le caldaie a condensazione rappresentano sempre la soluzione migliore).

La nostra azienda è quindi pronta a darvi il miglior servizio possibile anche per il prossimo anno e vi rinnova i migliori auguri di buone festività.