Immergas, da sempre sinonimo di qualità nel settore riscaldamento, presenta le proprie proposte per la condensazione con una nuova gamma: EXTRA Intra kW HP. HP sta per “High Power” e già dal nome dichiara di essere fatta per gli alti rendimenti.

Come le altre EXTRA Intra questa caldaia fa parte della serie di caldaie per esterni ad incasso. Uniamo quindi la sicurezza assoluta con l’eleganza estetica di poter rendere invisibile all’esterno la nostra caldaia. Di questo modello sono previste 2 potenzialità principalmente: 24 kW e 30 kW.

I rendimenti sono rispettivamente 97,3 e 96,4 (dichiarati) e quindi ampiamente a norma secondo il D.Lgs. 311/06.

Ma quali sono le caratteristiche di questa innovativa condensazione da renderla tanto appetibile? Continuate a leggere…

Come precedentemente spiegato questa caldaia è in realtà una condensazione anche se è stata studiata per l’integrazione in impianti ad alta temperatura. Questa novità, non da poco, la rende ideale come sostituzione in quei cantieri dove siano previste caldaie a 3 stelle classiche da incasso.

Come può essere che una caldaia a condensazione sia ideale per impianti classici? È presto detto: la tipologia costruttiva di base rimane classica mentre, prima dello scarico fumi è stato inserito un apparato recuperatore di calore del fumo. Questo “uovo di colombo” permette ai fumi in uscita di passare attraverso questo recuperatore il quale funziona come gli scambiatori a condensazione (solo che al suo interno non vi sono combustioni ma passano i fumi ad alta temperatura) catalizzando il calore e riutilizzandolo per scaldare l’acqua destinata al riscaldamento.

Ecco perché la EXTRA Intra kW High Power è l’ideale per l’installazione in impianti ad alta temperatura ottenendo, quindi, il top delle prestazioni con una caldaia a tutti gli effetti 4 stelle.

Per tutti coloro che sono ancora titubanti rispetto allo scarico condensa, ricordiamo che per caldaie ad uso domestico non serve alcun neutralizzatore di condensa ed è sufficiente prevedere lo scarico in fogna. Infatti la basicità degli scarichi fognari si neutralizza con l’acidità dei prodotti della condensazione!

Ora, veramente, non ci sono più scuse per evitare l’adozione dei massimi rendimenti offerti dalla condensazione. Grazie ad Immergas!