Eolo Superior kW. È il nome della caldaia da sostituzione ideata da Immergas per tutti i casi in cui non sia possibile installare una più moderna caldaia a condensazione (una della serie Victrix ad esempio).

Il D.Lgs. 311/06, infatti, impone delle norme molto restrittive per quanto riguarda la sostituzione dei vecchi generatori di calore con i nuovi modelli. Non sarà più possibile, infatti, installare caldaie di pari requisiti se, tramite opere attuabili, é possibile installare una caldaia a condensazione. Lo sbarramento é attuato soprattutto dal rendimento utile che la caldaia deve avere: “La caldaia deve avere un rendimento utile, al 100% della potenza, pari a 90 + 2·log Pn (secondo il D.P.R. 660/96 è il limite di rendimento, alla potenza massima, corrispondente a quello delle caldaie a 3 stelle) per tutte le zone climatiche.

Va da sé che un rendimento simile con le tradizionali caldaie a 3 stelle non é facilmente ottenibile. Ecco, quindi, che Immergas propone 3 modelli di caldaie a 3 stelle della serie EOLO Superior Kw

Parliamo delle caratteristiche principali. Innanzitutto la gamma si compone di 3 modelli: 24 kW (20.604 kcal/h), 28 kW (24.080 kcal/h), 32 kW (27.520 kcal/h) e quest’ultima versione é disponibile anche con unità bollitore separata.

L’adozione di una caldaia di questa serie presenta diversi vantaggi: il livello di sicurezza é garantito dai collaudati sistemi di controllo di temperatura e pressione di funzionamento e dalla camera di combustione totalmente stagna rispetto all’ambiente; le 3 stelle di rendimento garantiscono una sensibile riduzione dei consumi energetici in linea con le vigenti disposizioni.

Interessante é anche il dispositivo denominato “Aqua Celeris” che elimina uno dei principali svantaggi delle caldaie istantanee rispetto a quelle con il bollitore: l’erogazione immediata dell’acqua calda. Infatti tramite questo sistema e lo speciale regolatore di portata a comando elettronico si otterrà un’erogazione pressoché immediata dell’acqua calda sanitaria, un ulteriore risparmio nei consumi di acqua e gas e una temperatura costante dell’acqua in uscita dai rubinetti. Il comfort é quindi assoluto.

L’ampio display, inoltre, conferisce ad EOLO superior kW la più totale semplicità di gestione facendo in modo che possiate controllare la caldaia con due semplici tasti e verificarne i parametri di temperatura ed errore (nel caso di rari malfunzionamenti).

Tra gli apparecchi opzionali che possiamo affiancare a questo stupendo prodotto troviamo il Super “Comando Amico Remoto” (o Super CAR): chiamarlo termostato é riduttivo in quanto permette il totale controllo della caldaia anche se questa é situata distante dal dispositivo di termoregolazione. Display ampio ed elevata funzionalità vi permetteranno di ben programmare il calore della vostra casa. Il tutto all’insegna della semplicità e del contenimento energetico. È inoltre possibile abbinare anche un attivatore telefonico per gestire l’attivazione e il controllo della caldaia tramite il sistema di SMS col proprio cellulare!

In definitiva, attualmente, la gamma EOLO superior kW di Immergas si conferma come la miglior scelta per la sostituzione di vecchie caldaie.

Le informazioni di questo articolo sono state parzialmente tratte dagli opuscoli pubblicitari di Immergas S.p.a.; per ulteriori approfondimenti potete chiamare il numero verde 800 306 306 o scrivere un’email a consulenza@immergas.com