22 maggio 2017
La manutenzione del climatizzatore

Pulire il climatizzatore prima di ogni stagione estiva è un appuntamento orma irrinunciabile. Tutti noi siamo abituati ad estrarre i filtri aria e dopo una bella lavata ci limitiamo ad asciugarli e reinserirli all’interno del climatizzatore ma questo non è sufficiente.

In realtà questo tipo di manutenzione (comunque utile) non ci mette al riparo da eventuali complicazioni derivanti dalle colonie batteriche se si formano nella batteria di scambio degli split, in particolare il batterio della Legionella ma non solo.
L’unico sistema per poter rimuovere completamente ogni forma batterica è quello della manutenzione con l’utilizzo di prodotti chimici appositi per il trattamento dell’aria.
In quest’ottica la nostra ditta ha stretto un’importante partnership con Chem Research per la fornitura dei prodotti di pulizia in particolare con “SP078 AIROS” per la pulizia e “Legionario” per l’igienizzazione.

La nostra manutenzione del climatizzatore prevede quattro fasi distinte:
1) Smontiamo alcune parti dell’unità interna per arrivare alla batteria di scambio e tramite un pennello a setole morbide e un aspirapolvere provvediamo a rimuovere la polvere superficiale. Nell’occasione rimuoviamo residui polverosi anche dal ventilatore tangenziale.
2) Tramite l’utilizzo del pulitore “Airos” copriamo l’intera batteria lasciando agire diversi minuti, in questo modo lo sporco si stacca dalla batteria per uscire dallo scarico condensa. Dopo circa 10 minuti laviamo con acqua l’intera batteria rimuovendo del tutto la schiuma del pulitore.
3) A questo punto usiamo il “Legionario” per igienizzare la batteria e lo scarico della condensa eliminando completamente la flora batterica. Terminata l’igienizzazione rimontiamo le parti rimosse dell’unità interna.
4) La parte finale della manutenzione riguarda la pulizia dell’unità esterna con acqua.

Prima di terminare sostituiamo le batterie del telecomando e testiamo il condizionatore.

Tutto questo a soli € 70,00 a monosplit con sconti per prenotazioni multiple. Chiamaci al 0425361218 e prenota la tua manutenzione.

Ricordiamo che la nostra ditta e tutto il personale tecnico possiede la certificazione F-GAS.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. *campi obbligatori *