Recentemente è balzato agli onori delle cronache il caso di un “finto installatore” che chiedeva un anticipo per climatizzatori che non avrebbe mai montato (Leggi articolo “Il finto idraulico piazzava climatizzatori fantasma” su RovigoOggi.it).

In un altro articolo (Leggi “Fgas e Controlli sui clima: attenti alle fregature!“) abbiamo spiegato il significato e l’importanza di ricorrere ad aziende certificate FGas per non incorrere in sanzioni e, a questo punto, per essere tutelati contro i truffatori.

Conseguire il patentino e la certificazione d’azienda non è un percorso semplice e prevede che vengano fornite tutte le generalità sia della persona che consegue il patentino Fgas sia dell’azienda che richiede l’abilitazione per operare sugli impianti a gas fluorurati. Ecco perché le informazioni contenute nel portale fgas.it sono una prima garanzia di ricorrere ad un’azienda seria e che possa rispondere del proprio operato come legge prevede.

Per dare meglio un’informazione tanto importante abbiamo realizzato un video breve che indica come consultare il portale Fgas.it al fine di trovare le informazioni che cerchiamo e stabilire con chi abbiamo a che fare. Speriamo vi sia utile!