Sensibile alle innovazioni ed attenta alle opportunità fornite dal nuovo D. Lgs. 192/05, Junkers (costruttore di caldaie di fama mondiale del Gruppo Bosch) é decisa a fornire un pacchetto completo che renda di facile accesso la detrazione fiscale del 55% per l’installazione di sistemi ad alta efficienza energetica.

Introduciamo quindi l’iniziativa Junkers che, tramite gli installatori aderenti al club Junkers for You, é volta a rinnovare ogni sorta di vecchia caldaia con una nuova ed efficiente caldaia a condensazione.

Cosa devono fare i beneficiari per ottenere l’agevolazione?

  • Devono rivolgersi ad un tecnico abilitato alla progettazione di edifici ed impianti (geometra, ingegnere, architetto, perito industriale) comunicandogli di voler usufruire delle agevolazioni fiscali;
  • il tecnico fornisce al soggetto beneficiario una documentazione che attesti il rispetto dei requisiti ed un attestato di certificazione energetica (al termine dei lavori di ristrutturazione);
  • Il beneficiario pagherà tutti i costi (la prestazione del tecnico, i prodotti installati e la manodopera necessaria) con un bonifico bancario o postale e dovrà conservare tutte le fatture dell’intervento per la denuncia dei redditi 2007, 2008, 2009. Inoltre il beneficiario dovrà compilare una scheda ai fini di monitoraggio della efficacia delle norme.

… e quindi, cosa fa Junkers per la sua clientela?

Junkers, marchio del Gruppo BOSCH, leader europero nel campo del riscaldamento domestico, offre un servizio per aiutare ad ottenere le certificazioni ed asseverazioni necessarier a far beneficiare degli incentivi previsti dalla Legge Finanziaria 2007 nel caso di riqualificazione di edifici.

Se si decide di installare una caldaia a condensazione Junkers o un pannello solare termico Junkers, l’organizzazione BOSCH metterà in contatto il cliente con un professionista abilitato che provvederà al rilascio della documentazione attestante il rispetto ei requisiti del nuovo impianto di riscaldamento, della scheda informativa degli interventi realizati, dell’attestato di certificazione energetica ovvero dell’attestato di qualificazione energetica nonché all’inoltro all’ENEA della documentazione, documenti necessari per usufruire del beneficio fiscale.

Per ulteriori informazioni Junkers ha messo a disposizione il numero 840 88 88 00.

(il precedente testo presenta estratti del depliant pubblicitario Junkers)

Da questo estratto é naturale capire come l’attenzione per il risparmio energetico sia diventata preponderante all’interno delle produzioni dei più importanti costruttori di caldaie. La Finanziaria 2007, inoltre, ha dato ulteriore impulso alla nascita e sviluppo di questo mercato che, in altri paesi, é già pienamente affermato. Meglio tardi che mai, vien da dire.

È quantomai necessario, quindi, attivarsi presso il proprio installatore di fiducia ed affrettarsi a studiare gli interventi di ristrutturazione per la riqualifica del proprio immobile. Il termine ultimo per effettuare tutto questo é il 31/12/2007.